Premiati i ragazzi di NS Emilia!

Nuova sportiva è sì un gestore di spazi d’acqua, ma è anche una realtà che vede nello sport e nella crescita di giovani appassionati del nuoto valori alla base del proprio agire.

E proprio ieri, a margine della “Notte Azzurra delle Piscine”, l’evento promosso da UISP e dal Coordinamento Gestori Piscine dell’Emilia-Romagna, sono stati premiati ragazze e ragazzi di NS Emilia, tra i quali i recenti vincitori al Campionato Italiano su base regionale, Denis Fagnini (primo sui 100 e 200 mt rana), Luca Desiderio (vicecampione italiano dei 200 dorso e 200 misti) e Elettra Calanca (vincitrice dei 200 farfalla).

Alla premiazione era presente la Presidente di Nuova Sportiva, Silvia Grandi: “la nostra agonistica conta circa 400 iscritti e continua a crescere a ritmi importanti. Dato, questo, ancora più rilevante se si considera l’anno di pandemia appena trascorso e tutte le difficoltà che ne sono derivate. Oggi premiamo solo alcuni vincitori di campionati nazionali e regionali di nuoto, ma ci tengo a salutare e ringraziare tutte le ragazze e i ragazzi, anche coloro che non sono arrivati a medaglia, che ogni giorno si allenano con grande serietà e passione.”

Soddisfatto dei risultati ottenuti dal suo team anche Mauro Massarenti, uno degli allenatori dei campioncini di NS Emilia insieme a Silvio Sodano e Massimiliano Verlato: “I risultati sono frutto dei tanti sacrifici fatti, e questi ragazzi in quest’ultimo anno non si sono mai tirati indietro. Bravi loro e che questo sia solo un piccolo anticipo di grandi traguardi futuri.” Alla premiazione ha presenziato anche la Presidente di NS Emilia, Alice Gallerani.

Tra i premiati, visibili anche nella foto, troviamo: Denis Fagnini, Elettra Calanca, Luca Desiderio, Francesco Mescoli, Carlo Alberto Baraldi, Giuseppe Pieraccini, Elly Selma Claesson.