Fabriano

Via Beniamino Gigli 6 – 60044 Fabriano – tel 0732626737 piscina.fabriano@sportiva.it WhatsApp 348 8962874
@TikTok @instagram

L’impianto

Il “Tuo” Centro sportivo. Una “seconda casa” dove per gli appassionati di nuoto e non solo è sempre possibile praticare il proprio sport preferito, senza vincoli di orari e con diverse opzioni di abbonamenti ed agevolazioni.

Vasca Grande;
Vasca Media;
Vasca Piccola;
Palestra sala pesi e cardio;
Palestra corpo libero;
Vasca Esterna con ampio solarium;
Campi da padel anche al coperto;
Campo beach tennis/volley;
Bar ristorante;
Atelier estetica e tatuaggi;

Attività

Nuoto Libero;
Corsi di Nuoto per bambini ragazzi e Adulti
Lezioni Individuali
Ginnastica in acqua e in palestra
Attività diversamente abili
Argento vivo
Rieducazione Funzionale;
Palestra
Acquaticità prima infanzia (0/36 mesi)
Acquaticità in gravidanza
Attività agonistiche

Orario

ORARIO NUOTO LIBERO da settembre 2023

Lunedì 9.00 – 19.00

Martedì 7.30 – 20.30

Mercoledì 9.00 – 21.00

Giovedì 7.30 – 20.30

Venerdì 9.00 – 21.00

Sabato 9.00 – 18.00

Domenica 9.00 – 12.30

News dalla piscina

Ripresa delle attività estive ormai alle porte! Non può mancare il Campus Sportivo nei nostri impianti: centro dell’organizzazione sarà ovviament...

Ci impegniamo ogni giorno per rendere i nostri impianti confortevoli, per proporre attività adatte alle tue esigenze, per immaginare nuove iniziative...

Attività

Nuoto libero

Nuoto libero presente in tutti gli orari di apertura. Sempre a disposizione almeno due corsie, tavolette e pull boy. Sono a disposizione anche la vasca intermedia e la vasca piccola negli orari indicati.
Vi invitiamo ad occupare la corsia più adatta alle vostre capacità. Nel periodo estivo la vasca esterna con a disposizione tre corsie da 25 mt per il nuoto e il parco saranno aperti dalle ore 09:30 fino a chiusura.

Corsi di nuoto

Scuola nuoto programmata per consentire una crescita continua nel “pianeta” acqua.
L’attività è presente dal lunedì al sabato nelle fasce orarie del mattino e sera per adulti, in quelle pomeridiane per i bimbi e ragazzi (3-16 anni)
La cadenza delle lezioni settimanali è a discrezione dell’utenza in base alle proprie esigenze. La suddivisione dei corsi è su livelli omogenei, in base alle capacità natatorie e sono tenuti dai nostri istruttori qualificati.

Ginnastica in acqua e in palestra:

Codice CONI DD001, Sport Acquatici Attività ginnico-motorie acquatiche applicative alle discipline del nuoto

Praticare sport vuol dire avere sempre degli obiettivi da raggiungere e questo significa mettersi costantemente e attivamente alla ricerca di uno scopo.

Affinare l’esecuzione di una tecnica, acquisire maggiore economia nella produzione di uno sforzo, comprendere meglio il compito da eseguire sono elementi che, oltre ad appassionare e a motivare, garantiscono concretamente l’instaurarsi di un’abitudine permanente al movimento.” (dal sito di “Sport e Salute”)

Su questa premessa fondiamo i programmi di allenamento, nei diversi metodi ginnico motori, in acqua e in palestra!

L’attività sportiva in acqua è complementare all’allenamento di molte altre pratiche sportive, e può sempre finalizzarsi ad un miglioramento della prestazione anche a fini competitivi.

In particolare fare esercizio ginnico motorio in acqua, attraverso molti diversi metodi di lavoro, è utile sia livello di preparazione sportiva che e a livello salute, presupposto fondamentale per qualsiasi obiettivo agonistico. Inoltre lo sport in acqua fa bruciare calorie, aumenta la flessibilità, ma soprattutto favorisce l’eliminazione dei liquidi: a seconda della lezione proposta verrà stimolato il sistema cardio-respiratorio o la tonificazione dei vari distretti muscolari. In ogni lezione la musica coinvolgente e l’entusiasmo dell’istruttore guideranno il praticante nel miglioramento del proprio benessere, nello stile di vita e verso gli obiettivi personali oltre che verso quelli che ci daremo come gruppo

METODO GINANSTICA IN ACQUA
Un’attività completa e divertente a ritmo di musica, adatta ad ogni età e capacità. Tonifica e migliora la condizione fisica e la coordinazione.
Durata: 45 minuti
Intensità: media

METODO HIDROBIKE
Attività svolta con una bicicletta speciale in acqua. Ha grandi benefici fisici ed è di alto dispendio di calorie. Il distretto muscolare più sollecitato sono le gambe senza però tralasciare la tonificazione di braccia e tronco. Ideale anche per acquisire confidenza con l’acqua.
Durata: 45 minuti
Intensità: medio/alta

METODO TREADMILL
Si tratta di un normale tapis roulant ma in versione acquatica. Questo tipo di attività allena senza affaticare le articolazioni, tonifica e fa bruciare molte calorie.
Durata: 45 minuti
Intensità: medio/alta

METODO CIRCUITO
Lezione a circuito in acqua con hidrobike, treadmill, acquapool e attività a corpo libero.
Durata: 45 minuti
Intensità: medio/alta

GINNASTICA A TERRA METODO G.A.G.
Ginnastica a terra mirata all’allenamento specifico di cosce addominale e glutei
Durata: 45 minuti
Intensità: medio/alta

GINNASTICA A TERRA METODO TABATA
Lavoro a stazioni mirato al miglioramento delle capacità condizionali
Durata: 45 minuti
Intensità: alta

Lezioni individuali

Codice CONI DD001, Sport Acquatici Attività ginnico-motorie acquatiche applicative alle discipline del nuoto

Le lezioni private si dividono tra le attività di corso di nuoto e ginnastica in acqua. Le lezioni sono concordate con i nostri istruttori qualificati e sono disponibili sia singolarmente che a gruppi di due o tre persone.

Corsi di acquaticità neonatale (0-3 anni):

Percorso di acquaticità che ha inizio dai primi mesi di vita e favorisce lo sviluppo del bambino in un clima sereno, tranquillo e rassicurante. Emotivamente rafforza il rapporto genitore-figlio, favorisce la sicurezza, la fiducia e l’autostima nel piccolo aiutando lo sviluppo della sua autonomia in acqua, ma anche in terra. I tempi di riuscita variano da bambino a bambino, ciò che è importante è la costanza e la coscienza che il progresso avverrà solo se il bambino si sentirà rilassato e a suo agio.

Lezioni e palestra

Codice CONI DD001, Sport Acquatici Attività ginnico-motorie acquatiche applicative alle discipline del nuoto

Lezioni individuali:
Lezioni private di nuoto. Le lezioni sono concordate con i nostri istruttori qualificati e sono disponibili sia singolarmente che a gruppi di due o tre persone.

Argento Vivo:
Il percorso argento vivo dedicato per gli over 65 ha come obiettivo primario la ricercarca del benerssere psico fisico per il miglioramento della qualità della Vita. Attività in acqua e a terra comparate ad una medicina:
una “pillola di esercizio“, ogni giorno, per tutta la
vita, migliorerà la tua esistenza!!!

Palestra:
Macchine isotoniche e cardio a vostra completa disposizione in un ambiente accogliente dove trainer professionali vi seguiranno con schede mirate e personalizzate.

Campus sportivo

Il Campus Sportivo offre un’estate di sport e relax: il nostro obiettivo è far divertire i ragazzi fornendo loro una buona base motoria generale su diversi sport: in particolare le attività acquatiche nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, nuoto per salvamento, ma anche atletica leggera, pallavolo, calcio, pallamano e pallacanestro.
Per assicurare la massima qualità alle famiglie che ci preferiscono garantiamo la scelta di ambienti e strutture sicure, la scelta di operatori qualificati e un programma che possa rispondere alle esigenze dei bambini a seconda della loro fascia d’età.

Dettagli impianto

Dettagli

Vasca Grande: La vasca più grande della regione Marche. 25 mt x 21 metri, 8 corsie, altezza variabile da 150 a 210 cm principalmente dedicata alle attività del nuoto libero, corsi bambini, attività agonistiche, corsi adulti. Sempre a disposizioni corsie per il nuoto libero in qualsiasi orario. Ampia tribuna da oltre 350 posti.
Vasca Media: 100 m2, altezza 125 cm. Dedicata principalmente alle attività di ginnastica in acqua, corsi bambini e adulti, attività terza età. Accessibile anche al nuoto libero in determinate fasce orari
Vasca piccola: Ambiente completamente isolato con vetrate dal resto del piano vasca. 75 m2, altezza 105 cm. Principalmente dedicata all’attività didattica e alle attività per diversamente abili e rieducazione funzionale. Accessibile anche al nuoto libero in determinate fasce orarie.
Palestra: 100 m2 fornita di attrezzi per il bodybuilding e cardio.
Palestra Corpo libero: 90 m2 utilizzata principalmente per le attività ei ginnastica a corpo libero.
Vasca esterna: 500 m2 dedicati allo svago. Dotata anche di 3 corsie per il nuoto libero e spiaggetta per i bambini. Altezza da 0 a 125 cm. Ampio parco per rilassarsi con lettini ombrelloni e chiosco bar.
Campi da Padel: 2 campi da padel di recente apertura. Uno scoperto ed uno coperto e riscaldato. @fabrianocentersport
Campo da beach tennis/volley: Campo polivalente per attività di beach volley e beach tennis @fabrianocentersport
Bar Ristorante: H2O Food & Drink Ristorante è il locale informale per la tua pausa pranzo e le tue serate in relax. @barpiscinafabrianoh2o
Atelier di estetica e tatuaggi: al primo piano del centro natatorio. @inkvidiabeauty
Ampio parcheggio videosorvegliato

Agevolazioni

Nuoto libero gratuito fino ai 4 anni. Ingresso ridotto al nuoto libero agli under18, over 65 e forze dell’ordine.

Agevolazioni per nucleo familiare

Info complete

Contatti

Orari

ORARIO NUOTO LIBERO da settembre 2023

Lunedì 9.00 – 19.00

Martedì 7.30 – 20.30

Mercoledì 9.00 – 21.00

Giovedì 7.30 – 20.30

Venerdì 9.00 – 21.00

Sabato 9.00 – 18.00

Domenica 9.00 – 12.30

Segreteria

Info

La segreteria è a disposizione dell’utenza per informazioni sulle attività, servizi e formule di abbonamento, oltre che per raccogliere il feedback ed i suggerimenti per farvi fare la migliore esperienza dei nostri impianti.