22 Ago A Cento si riapre il 6 settembre!
Ora è ufficiale: da lunedì 6 settembre Cento riavrà la sua piscina. Un importante ritorno alla normalità per un impianto chiuso da oltre 10 mesi. Prima per motivi legati alla pandemia, poi per problemi di manutenzione straordinaria che ne hanno impedito la riapertura a luglio.
Non nasconde la propria soddisfazione la Presidente di Nuova Sportiva, società che gestisce l’impianto, Silvia Grandi: “Sono felice che anche Cento possa finalmente riavere il proprio spazio d’acqua. Siamo fiduciosi che le vicissitudini dell’ultimo anno siano alle spalle, e che si possa tornare a vivere il presente e immaginare il futuro con maggiore serenità. Nuova Sportiva ha sempre creduto nella possibilità di superare questo periodo delicato, e la ripartenza, qui a Cento come altrove, è vissuta dal nostro staff come un momento di festa. Una festa del lavoro, per un settore che ha tanto faticato per le conseguenze della pandemia, e una festa per la città, che può reimpossessarsi di un importante luogo di sport e benessere. Speriamo davvero di esserci lasciati l’incubo delle chiusure alle spalle.”
Staff che è al lavoro da settimane per garantire la ripresa delle tante attività previste dal nuovo palinsesto. Ne parla il Responsabile di Piscina, Michele Gnani: “Siamo pronti per ripartire da dove eravamo rimasti, con un’offerta completa che andrà a toccare tutte le esigenze della nostra clientela: corsi per i più piccini, per donne in gravidanza, la ginnastica in acqua e tanto altro ancora. Per poter agevolare gli utenti abbiamo deciso di aprire la segreteria a partire dal 30 agosto (negli orari 16/18 per le sole telefonate – 051 683 1882 – e 18/19.30 per gli appuntamenti in presenza) per chiunque volesse iscriversi ai corsi, rinnovare la quota associativa annuale o semplicemente raccogliere informazioni. Veniteci a trovare: siamo pronti.”
Come da normativa vigente, l’accesso all’impianto natatorio sarà possibile solo tramite l’esibizione del Green Pass. Con una novità per i più giovani: per i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18, se accompagnati da un genitore, sarà possibile vaccinarsi recandosi senza prenotazione presso il centro vaccinale della Pandurera.