25 NOVEMBRE: GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: RIFLETTERE OGGI, RICORDARE E AGIRE SEMPRE

Dati ISTAT alla mano il 31.5% delle donne ha subito nel corso della sua vita almeno un episodio di violenza, fisica e/o sessuale.

“Crediamo potrebbe – e dovrebbe! – bastare fermarsi a questo numero aberrante, per avere di che riflettere oggi e ricordare ed agire ogni giorno” sono le parole del vice presidente di Nuova Sportiva, Luca Bosi “Significa sapere che accanto ad ogni due nostre conoscenti, amiche o famigliari c’è una terza donna che sta subendo abusi, fisici psicologici economici morali. E’questo punto di vista concreto e libero da mistificazioni che ci induce ad essere parte attiva come società sportiva in un processo di cambiamento senza sosta, in quanto promotrice dei valori sociali che lo sport impersona.

Larga parte del nostro staff è composto da donne: possiamo fermarci a sapere che “forse” una su 3 di loro è nella condizione di avere bisogno di aiuto senza agire noi tutti in qualche modo? La risposta è NO. Non possiamo: ecco perché quest’anno abbiamo voluto non solo ricordare la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre, ma anche sostenere concretamente 3 associazioni dei territori nei quali siamo presenti:

Devolveremo tutto il ricavato della vendita di cuffie espressamente dedicate disponibili in tutte le nostre piscine a Parla con noi del Comune di Pesaro, Centro Donna di Padova e Donna Giustizia di Ferrara”

Una iniziativa nella quale Nuova Sportiva e i suoi collaboratori mettono tutta la propria convinzione ed energia e che speriamo possa coinvolgere tutti gli utenti in modo altrettanto attivo.