La cura dell’acqua, per noi una missione in vasca e in mare

L’Acqua, è il nostro elemento; per chi “fa piscina” è scontato occuparsi della sua salute.

Ma l’acqua è anche l’elemento di vita del pianeta, e quindi di tutti noi: un unico grande organismo che ci connette, rappresenta e garantisce lo stato di salute di tutto il nostro ambiente.

Quale parte possiamo avere, noi di Nuova Sportiva, nel processo di salvaguardia di questa ricchezza tanto universale? Come possiamo essere autori di un cambiamento alla nostra portata, anche piccolo, ma concretamente significativo?

Queste sono le domande che ci siamo fatti, di tuffo in tuffo, con la volontà di uscire dai bordi delle nostre vasche e dalla zona confort di “noi sappiamo fare sport” e andare verso un traguardo nuovo: quello dell’impegno extra aziendale ed extra profitto di “voler bene all’ambiente” semplicemente perché ne facciamo parte.

Ridare alla natura ciò che ci elargisce, ciò che spesso il nostro stile di vita le ha preso – o addirittura depredato – ci sembra giusto, come persone e come azienda.

Abbiamo scelto di ricompensare l’Acqua, il mare, sposando il progetto di riforestazione marina di ZeroCO2, attraverso il quale in una vasta area del Golfo Aranci nel Mar di Sardegna, è stato creato un appezzamento di Posidonia, pianta importantissima per l’equilibrio e l’ecosistema di tutto il Mar Mediterraneo.

Sarà un viaggio bellissimo dentro un progetto concreto, vicino e importante: il Posidonieto di Nuova Sportiva!

E ve lo racconteremo da qui in poi, rendendovi spettatori e protagonisti, perché questo obiettivo è stato raggiunto anche grazie al vostro essere nostri clienti, partners di sport e di ambiente